Translate

martedì 7 ottobre 2014

Volere è potere

Ed eccoci. La settimana è iniziata a stento da due giorni ma sembra già troppo stressante per me! Questa storia della tesi mi sta sfuggendo di mano! Gente che apre copisterie e poi non sa nemmeno in che formato si consegna un file di stampa, altri che non stampano i fuori formato, ho conosciuto gente assurda in soli due giorni. Per fortuna mi sono affidata ai consigli del mio angelo custode e ho trovato "l'angolo di Emilio". Emilio è ufficialmente la persona più competente nel suo campo che io abbia potuto conoscere in questi giorni. A lui ho affidato il file di stampa e pare che tra 2 giorni finalmente verrà alla luce la mia tesi! Che gioia. Ma quante insidie! Ogni giorno una correzione, ogni giorno un problema, una novità, un ripensamento.. Eppure mi sono avviata per tempo! Con oggi ho chiuso comunque, il file è in stampa e la bambina verrà al mondo presto! Il buon Emilio stamperà anche la copertina e rilegherà tutto, sono in buone mani. Adesso posso tirare un mezzo sospiro di sollievo! Quando avrò tra le mani il mio gioiellino, invece, potrò finalmente sentirmi sollevata! Per ora, incrociamo solo le dita e speriamo bene! A proposito di tesi, a proposito di uomini e donne buoni,.. Sapete cosa mi è successo? Avete presente il post in cui vi confidavo la mia disperazione e i miei inconvenienti nell'attenta ricerca del signor Placido? Ebbene, forse ho notizie positive! Forse esiste ancora gente "normale" che se può aiuta il prossimo, che se può fare qualcosina la fa. Sembra impossibile in un mondo dove tutto va a rotoli e dove si va a dormire con lo stesso chiodo fisso "come posso fregare il prossimo domani?". Eppure non siamo tutti così. Difatti forse qualcosa si sta muovendo, forse il mio desiderio di raggiungere Michele Placido o anche solo di fargli leggere la mia tesi e di fargli vedere Foggia con gli occhi di chi ci vive ed il teatro con gli occhi di chi l'ha visto morire in silenzio, non resterà solo un desiderio. Anche in questo caso, speriamo bene! Ora mi concedo la mia pausa merenda! Tè caldo e biscotti. Ho trovato degli ottimi biscotti senza glutine e lattosio fatti con farina di mais e cocco che sono diventati per me una droga, li amo incondizionatamente! E ora mi concedo questa dolce piccola pausa! Buona settimana a tutti. E non smettete mai di sognare, apriteli 'sti cassetti!!!

Nessun commento:

Posta un commento

Non dimenticare di commentare il mio blog perchè ciò che tu pensi è molto importante per me.