Translate

domenica 14 dicembre 2014

Kfc oggi sei arrivato a casa!

Non so se vi sia mai capitato di voler così tanto una cosa da fare in modo, anche solo con la forza del pensiero, che accada. Bene, a me oggi è successo esattamente questo.
Mi sveglio dal lontano mondo dei sogni e stavo una pezza, raffreddata peggio di ieri, mal di gola che si è alleggerito, ma ero stanca e spossata nonostante le quasi nove ore di sonno da coma. Ero tristissima perché cacchio dopo una settimana il weekend lo aspetti con ansia e io avevo una voglia pazzesca di uscire e andare in esplorazione senza meta e senza tempo e quindi me la sono davvero presa di non poter fare un bel nulla, oggi come ieri. Ma il karma era con me. Il tempo oggi non era dei migliori, freddo cane e vento micidiale. Così mi sono detta che non era il caso di fare la bambina capricciosa, meglio una domenica in casa che uscire e rischiare di peggiorare la mia situazione.
Scendo a fare colazione poco dopo che la famiglia è andata via per andare a messa, tutti tranne la nullità, ovviamente. Adoravo i weekend perché era sempre fuori da qualche parte, ma questa settimana ha deciso di fare la persona per bene ed è rimasto in casa. Isolato come sempre, chiuso in camera sua tipo nerd vicino ad un televisore o ad un cellulare, scende solo per mangiare e non si degna mai di spendere due parole carine per quel tesoro di moglie e quei due gioielli di figli che si ritrova. Ma torniamo alla colazione. Ero una pezza, non so chi muovesse i fili della marionetta che ero stamattina, ma dovevo assumere il paracetamolo, quindi dovevo mangiare. Colazione dolce ed abbondante, medicine e letto. Vita da larva. Sono stata in camera mia tutto il tempo, a godermi il lettone, la calma, mia mamma su Skype e il mio computer. L'unica cosa che mi faceva stare ancora un po' giù era il non poter uscire. Avevo voglia di andare a mangiare qualche schifezza e volevo provare il kfc della mia città. Mi sono detta che se fossi stata meglio sarei uscita almeno per andare a mangiare. Ma arriva la manna dal cielo. La chiamata divina.
Messa finita loro stanno andando al kfc e mi ha chiesto se avevo voglia di provarlo. No ma dico io, ma chi ti manda? Grazie Zeus. Grazie a tutto l'Olimpo! Ho avuto il mio bel kfc direttamente a casa, seduta comoda e al caldo in salotto con lei e i miei bambini adorabili. Solo vederli e stare con loro, mi ha fatto riprendere. Stavo proprio bene! Loro sono casa, sono la mia nuova famiglia, sono la mia cura. Jessy ovviamente non mi ha dato tregua, perché come mi ha visto voleva stare in braccio a me e darmi i bacetti e cantare e ridere e finire le mie patatine. La mia piccola ingorda. Amo questo posto, questa casa che sa così tanto di famiglia, questi bambini che stanno entrando così tanto nel mio cuore che andare via sarà davvero dura.
Oggi ne abbiamo parlato con la mamma, sappiamo entrambe che tutto questo un giorno dovrà finire e sarà dura e staremo male, perché ci mancherà ogni momento che stiamo vivendo insieme. Ma, così è la vita...

2 commenti:

  1. Hai sperimentato quello che nello yoga si chiama legge dell'attrazione. Ti seguo da un po e ti faccio i miei complimenti per il blog, veramente interessante.

    Cristian

    RispondiElimina
  2. Ciao Cristian! Oggi Buddha era con me, il cibo che volevo è arrivato direttamente a casa e il tempo era di merda mentre io ero una pezza! Ti ringrazio per essere un "seguace", mi fa piacere sapere che consideri veramente interessante il mio blog! Grazie ..

    RispondiElimina

Non dimenticare di commentare il mio blog perchè ciò che tu pensi è molto importante per me.