Translate

giovedì 11 giugno 2015

Forza!

I mesi passano e la vita qui in Uk diventa sempre più stabile. Ho la mia casa, anche se in realtà ho solo una stanza, ma è una casa così grande, mia da due mesi con da poco due nuovi inquilini che mi sento davvero a casa, anche se pago ogni mese il fitto solo per una semplice stanza. Ho il mio lavoro, ho i miei amici, i miei hobby, coltivo le mie passioni, ho i miei locali, i miei giorni off, posso dire di aver iniziato da poco una vera nuova vita in cui per ora sento non mi manchi nulla.
Certo, non sono completa, non mi sento "arrivata", non dico affatto che è qui che pianterò le mie radici, non è certo questo il lavoro della mia vita o la casa in cui vorrò restare per sempre, ma per ora è tutto quello che ho e mi basta, perché tutto questo mi rende serena, perché ogni giorno mi sveglio nella mia stanza con il sole che entra dalla finestra, con la camera piena di luce, al caldo, e sorrido. Sorrido alla mia nuova vita, sorrido perché penso che ora sto bene, sono felice ogni giorno e nonostante siano comunque tante le cose che non sono perfette, va bene così.
Non ho motivi per lamentarmi, ci sono cose che non vanno come vorrei, ma cosa importa? Ce ne sono mille altre che vanno perfettamente e allora mi dico che va bene così, che va tutto bene e che se mi impegno non potrà che andare meglio.
Più passano i mesi, più qui trovo certezze e stabilità ed anche se ormai manco dall'Italia da sette mesi pieni, non tornerei indietro nemmeno una volta. Anche quando penso alle mie amiche di sempre, quando mi dico alle volte che vorrei averle qui, poterle abbracciare, che vorrei poter passare del tempo con loro, prendere un aperitivo insieme nella mia città, prendere una birra con loro nella mia nuova città, anche quando penso a mia mamma, al fatto che le manco, alla mia vecchia stanza, a mio fratello, a mia nonna .. Insomma i momenti di tenera nostalgia non mancano, ma poi mi guardo intorno e so che non rinuncerei per nulla al mondo a tutto questo. So che sarà difficile restare altri due mesi almeno prima di poter pensare di scendere "a casa" qualche giorno, ma va bene così. Per ora è tutto così che deve andare e se sto bene io, va bene tutto.
Presto inizierà una nuova esperienza, ci sono nuovi progetti e io sono sempre eccitata all'idea di fare nuove cose, di prendere nuove strade, non sono affatto una persona che ama la calma, la stabilità, anzi, sono tutto l'opposto! Non riesco a stare ferma un secondo e ogni giorno cerco la novità, lo stimolo, la "cosa nuova" perché non sono fan della monotonia e non saprei che farmene di giornate sempre uguali.
Questo forse è il mio punto di forza, questo forse è il mio segreto. Non accontentarmi mai e cercare sempre altro pur trovando sempre il lato positivo di ogni situazione e adattarmi sempre, perché c'è senza dubbio un motivo per cui le cose accadano, per cui certe cose mi stanno accadendo e io ringrazio di cuore questa ruota che gira e mi godo ogni secondo, ogni istante di tutta questa meraviglia!
Oggi sarà una giornata piena, devo mangiare e studiare e scappare a lavoro, oggi ho la prova, il test decisivo che potrebbe cambiare il mio attuale lavoro o meglio la mia situazione a lavoro. Non mi resta che impegnarmi ed incrociare le dita e se va male ci faremo una risata e passa tutto!
Forza Ilaria, non mollare e sorridi sempre, che tutto si colora per davvero e non esiste nulla al mondo che possa abbatterti. Forza!

2 commenti:

  1. Ciao Ilaria, io sono Ivano (Iva), ti suggerisco un mio articolo su una carta inglese per fare un cambio favorevole Euro - Sterlina, che potrebbe servirti.
    http://ivabellini.blogspot.it/2015/06/una-mastercard-per-il-cambio-valuta-e.html#.VXnyN7zhntQ
    Prova anche a dare una sbirciata al blog se ti piacciono le FEMEN, l omeopatia e altro....

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Ivano per il tuo intervento ed il tuo consiglio, darò un'occhiata all'articolo e al blog.

      Elimina

Non dimenticare di commentare il mio blog perchè ciò che tu pensi è molto importante per me.