Translate

venerdì 12 dicembre 2014

Finally Friday!

Finalmente venerdì. Frase che tutti i ragazzi della mia età ripetono in questo giorno. La serata dei drinks, degli happy hours, della disco, dell'uscita con la tipa, l'aperitivo con l'amica.. Ma per me è diverso. Quando davvero la tua settimana finisce il venerdì e hai due giorni free, le cose cambiano. Il tuo è davvero un "finalmente venerdì". E chi se ne frega del tuo cocktail, della tua birra ghiacciata al pub e della tua serata con la tipa! Per me stasera niente disco, niente pub, per me stasera casa e bimbi. Ebbene si. La mamma oggi dopo il lavoro non torna a casa, ha un party di lavoro, una cena natalizia in qualche locale per intenderci e mi ha chiesto il favore di restare a casa con i bimbi anche dopo le sette di sera, quando invece è quella l'ora in cui io divento magicamente libera. Non potendo fare affidamento su quella nullità che è il marito, povera donna, ha chiesto a me il piacere. So che lo farò gratis, so che non mi darà nemmeno un penny in più domani, ma non mi pesa. Alla fine, per dirla tutta, io stasera non avrei fatto niente di speciale. Sarei stata in camera mia a godermi la pace e la calma di una serata senza timer. Senza avere il "bed time" perché tanto domani non ho sveglie, tanto domani è sabato e io sono libera di fare quello che mi pare quando mi pare. Insomma, non mi peserà stare con loro extra. Anche perché, ormai sono a casa mia. Giocheremo, ceneremo insieme, guarderemo magari un film in tv e le undici di sera arriveranno comunque. E poi loro amano stare con me e rendono ogni nostro momento davvero speciale.
Ieri la mamma è tornata a casa dopo il lavoro per prendere i bimbi e andare in chiesa con loro e io ho adorato il loro rientro, quando il piccolo Timothy è salito in camera mia ad abbracciarmi e dirmi che domani sarebbe stato un altro grande giorno speciale insieme. Bacio della buonanotte che mi ha scaldato il cuore. Io amo questi bambini. Amo la mia Calimera che mi sorride e mi azzanna come una vampira perché non sa dare i baci e con quei due piccoli dentini a metà che le stanno crescendo mi mordicchia tutta! La amo quando passa le ore in braccio a me per accarezzarmi e poi in realtà mi stacca pezzi di carne con quelle unghiette inesistenti e tenere. La ammiro quando passa le ore a giocare da sola e poi si gira per controllare che io ci sia, mi sorride, gattona verso di me e salta sulle ginocchia per dirmi "ehi, io sto bene con te!" Adoro il mio piccolo ometto la mattina quando prima di entrare a scuola deve darmi il suo bacio della buona giornata, l'abbraccio e aspetta che io baci lui su quelle guanciotte tenere che ha. Sono dei bambini amorevoli che non puoi davvero non considerare come fratelli, piccoli amici, cugini.. Non lo so nemmeno io come li definirei, ma sono i miei bambini e questo sarà un magnifico venerdì insieme! Specie se saremo soli in casa, senza il padre che tanto mi fa sentire a disagio e che tanto considero una nullità. Ci divertiremo, statene certi, io e i miei bimbi. Felice weekend e buon venerdì a tutti, Lari.

Nessun commento:

Posta un commento

Non dimenticare di commentare il mio blog perchè ciò che tu pensi è molto importante per me.