Translate

lunedì 29 settembre 2014

A free day!

Ed ecco che inizia una nuova settimana, un altro lunedì, un nuovo giorno, nuovi propositi. La settimana scorsa mi ero riproposta di ultimare la tesi, mangiare sano e aggiornarvi sulla mia prossima esperienza. Sono riuscita a terminare la mia tesi, sono nelle mani del prof che sta leggendo tutto, pagina dopo pagina, e attendo che mi dica se posso passare alla fase successiva: impaginare, inserire immagini, stampare, rilegare. Nel frattempo ho mangiato sano a giorni alterni e non vi ho ancora parlato del mio trasferimento in atto. Ebbene sì, Lari lascia l'Italia e cambia vita! Mi laureo tra meno di un mese e parto pochi giorni dopo alla volta dell'Inghilterra. Mi trasferisco nel Regno Unito. Sogno ad occhi aperti ogni giorno da quando ormai è tutto definito ed organizzato. Farò un post più dettagliato in cui vi spiegherò ogni cosa, passo dopo passo, dall'idea al sogno che sta diventando realtà. Per ora, accontentatevi di sapere che presto sarò un'extracomunitaria! Oggi in pratica è il mio primo giorno libero, poichè mi sono svegliata senza l'ansia di dover accendere il pc e scrivere e scrivere e pensare e dire e fare.. Oggi è il primo giorno senza l'ansia da scrittura tesi. Ormai posso dire di essere quasi al capolinea. Ho dormito serena, mi sono svegliata con calma, colazione in solitudine beata e poi mi sono detta che era il caso di effettuare il tanto famoso "cambio nell'armadio". Io detesto farlo. A parte che non sopporto la polvere e ci soffro proprio ogni volta che sposto la roba estiva sopra per scendere maglioni e felpe invernali, polvere che si alza, occhi che lacrimano, naso che cola, starnuti,.. una tragedia! Ma andava fatto. Come ogni volta, la mia roba, ha vita propria e di mese in mese di anno in anno non si sa come si riproduce. Così ad ogni cambio di stagione io preparo cartoni e buste di scarpe e abiti che alle volte nemmeno so di avere. Oggi ho preparato due cartoni uno solo di scarpe ed uno di vestiti che passeranno prima al setaccio di mia mamma e poi regaleremo. Mi piace regalare la roba che non uso più o quella che non ho mai usato, lo trovo utile, perchè cose che io ho gettate nell'armadio possono prendere vita negli armadi di qualcun altro ed è bellissimo quando regali le tue cose e sai che verranno usate, che non le stai gettando, ma regalando appunto. Mi piace questa sensazione! Ecco perchè ci prendo proprio gusto a dare via le mie cose. Prima mi facevo mille domande e se poi l'anno prossimo lo userò? E se magari poi riesco ad abbinarlo? E se poi.. basta! Prendi, chiediti se lo hai messo almeno una volta se la risposta è no, piega, imbusta e regala! Stop! Ed oggi è andata così. Una mattinata tra scarpe, giacche, pantaloni, maglie,.. ed ora eccoci qui. A scrivere di me e di questo mio lunedì che è appena iniziato! Abbia inizio la giornata libera dai pensieri. Felice lunedì a tutti voi, buon inizio settimana! E mi raccomando, fate il cambio di stagione, ma non gettate nulla, regalate regalate RE GA LA TE!!!

Nessun commento:

Posta un commento

Non dimenticare di commentare il mio blog perchè ciò che tu pensi è molto importante per me.