Translate

sabato 22 novembre 2014

Questioni di peli

Io non lo so mica che problemi hanno queste inglesi che non si depilano. E ok che non avete il bidet e che mangiate a terra come cani e non sapete cosa voglia dire lavarsi i denti almeno 3 volte al giorno, ma che diamine i peli!!! Perché non avete dei veri e propri centri estetici? Perché non avete Michela che è lì per voi? Ma soprattutto, perché cacchio ve li crescete questi maledetti peli?
Donne scimmia che non si curano.
Sono esattamente 22 giorni che sono in Uk e ancora non ho trovato uno scalda cera o un rullo. Ma possibile? Esistono solo quelli Veet. Col cappero che me lo compro! Io voglio quello universale, voglio scegliere io la cera, al miele, al cocco, come piace a me. Sono i miei peli e li tratto come dico io. Ma almeno li tratto!
Qui vai da Tesco, stile Mongolfiera, un mega ipermercato, e c'è la tizia presunta estetista che ti mette in bella mostra e si prende cura delle tue mani, piedi e viso. Ma possibile che io devo entrare alla Coin e tutti devono vedere me che mi "faccio le sopracciglia"? Ebbene, sì. Qui funziona così. Paghi 5 sterline per tirare via quei 7 peli che hai di più alle sopracciglia. Idem per il labbro superiore. Io, con 5 euro, in Italia, dall'estetista professionista nel sui centro, pago sia per le sopracciglia che per il labbro superiore! E usa la cera! Non 'sto filo mezzo in bocca sua e mezzo tra le sue mani senza guanti! Ossigenare vostro dio. Sono ancora sotto shock. Roba dell'altro mondo.
Se poi volete fare le fighe, a prezzi ancora maggiori esistono le cinesine con i loro centri detti estetici, sempre con grandi vetrate vista strada, dove chiunque può farsi gli affari vostri. Ovviamente 300 centri per mani e piedi e capelli, ma ancora non ne trovo uno per i miei miseri 7 peli!!! 
Mia madre, la genia, mi ha detto che posso aspettare di tornare in Italia per andare da Michela. E certo. Tanto mica io ho cura della mia persona, io voglio diventare sciocca e cessa come queste inglesi. Ma per piacere!
Ho cercato online, su amazon la mia salvezza potrebbe arrivare direttamente a casa alla modica cifra di 30 sterline!!!! Non ci posso credere. Io, a Foggia, da Gattullo, lo stesso identico set - rullo, cera, strisce - lo pago 10 euro! 'Ste zozzose. Miserabili pure.
Alla fine ho placato la mia ira comprando da Boots delle strisce che hanno già la cera, devi solo tenerle tra le mani, scaldarle e le usi. Una vera schifezza. Ma hanno reso meno scimmia il mio labbro superiore e le mie ascelle.

Ok, lo ammetto, era solo un libero sfogo contro queste inglesi che non si curano. Perché chi mi conosce sa che quando hanno distribuito i peli io ero assente. Ne ho 71 di numero in totale sparsi ovunque e sono anche biondi, ma insomma, andava detto che queste qui non si curano e non usano la ceretta! Oh.

#Pelosedimmerda

2 commenti:

  1. Ciao!ti ho scoperto su yt e sono una tua nuova iscirtta.ti ho già lasciato un commento sotto uno degl'ultimi video che hai fatto e già mi stai simpatica e sono incuriosita dalla tua esperienza.come ti ho già scritto anch'io vivo all'estero bensì in Irlanda e so che vuol dire cambiare stile di vita e abituarsi alle usanze del posto.ne avrai di cose da vedere ihhihihii ancora non me ne faccio una ragione che non ho il bidet :( a presto

    RispondiElimina
  2. Ciao Maria Francesca! Prima di tutto grazie per aver visto i miei video e aver letto il blog e per esserti iscritta e grazie anche per i consigli che mi hai lasciato su YT!! La Scozia me la state consigliando in tanti, appena possibile cercherò di andarci. E ovviamente anche l'Irlanda merita di essere visitata, quindi nel mio mini tour includerò quasi tutta l'Inghilterra! Avrei voluto risponderti anche sotto al tuo commento sul mio canale, ma non c'era l'opzione "rispondi" e lo faccio da qui. Complimenti per la tua scelta di vivere all'estero, sei via da un anno, hai molto da insegnarmi. Io sono qui solo da 23 giorni con oggi, e mi sento ancora in un telefilm, tutto sembra fantastico, tutto è come un sogno meraviglioso dal quale per ora non vorrei svegliarmi.. Ci sentiamo presto! Ancora grazie ;)

    RispondiElimina

Non dimenticare di commentare il mio blog perchè ciò che tu pensi è molto importante per me.