Translate

martedì 2 giugno 2015

Ah ma quindi ho anche un blog?

Io mi ero completamente dimenticata di avere un blog.
Può succedere che quando sei del tutto immersa in una nuova avventura, quando hai delle giornate piene, quando sei così impegnato a viverti la vita, dimentichi alcune cose che fino a qualche giorno o settimane prima erano quotidiane, erano cose consuete. Ebbene, la sottoscritta ha completamente rimosso l'esistenza di questo blog. Ieri le era riaffiorato in testa qualche vago ricordo, ma insomma, era il suo giorno off, più che rispondere ad email e commenti non ha fatto, la vita è troppo bella per limitarsi a realtà virtuali. Un commento di qua, una mail di là e poi via! Lavatrici da avviare, casa da sistemare, spesa da fare, amici da vedere, pioggia da affrontare e poi due episodi arretrati di Ncis e poi la cena e poi il letto e poi eccoci qui. Martedì 2 Giugno. In Italia si festeggia, qui è un martedì normale, per me fatto di relax e lavoro.
Ho appena terminato la mia colazione, una fetta di pane senza glutine con burro e jam e un biscotto al burro annegato nel mio te caldo con latte di riso e miele. Adesso mentre al piano di sopra qualcuno parla al telefono e ridacchia io scrivo questo post nell'attesa che il landlord venga a farci visita con i due nuovi possibili coinquilini. Ebbene sì, la pacchia è finita! Questa casa così enorme che è stata il nostro nido per un mese sta per diventare anche di qualcun altro. Una nuova coppia? Due fratelli? Italiani? Spagnoli? Non si sa. Vedremo e sapremo. Oggi conosceremo altri possibili candidati all'ambito premio del vivere con la Muller. Che poi, detto sinceramente, a me poco conta chi verrà, che tanto io lavoro 5 giorni su 7 e nei miei due giorni liberi tutto cerco di fare meno che restare chiusa in casa, quindi chiunque verrà per me non sarà un coinquilino, ma un amico di passaggio, visto il poco tempo che potrei comunque passare con lui/lei/loro. Ma insomma, oggi valuterò i possibili candidati. Il mio landlord è una persona speciale, anziché preoccuparsi del suo business si preoccupa che a me piacciano le persone a cui vorrebbe dare le altre 2 stanze libere. Lo adoro. È una persona stupenda! Ogni volta che qualcuno è interessato a vedere la casa mi chiama e cerca sempre di fissare appuntamenti quando io sono in casa, in modo che possa conoscere i possibili coinquilini e valutarli, perché dice che in casa vorrebbe metterci qualcuno che possa comunque piacermi, qualcuno con cui possa trovarmi a mio agio. Dico io, ma quanto è speciale?
Sono proprio una ragazza fortunata. Lo sono stata dal primo giorno che ho messo piede sul suolo inglese, una serie di magiche storie ed avventure, non mi stancherò mai di dire che questo per me è il posto perfetto. Io che qui ero solo di passaggio, io che medito ancora di volare dall'altra parte del mondo a saltare con i canguri e addormentarmi con il rumore del mare oggi sono qui a scrivere di me, del mio nuovo martedì, di questo primo giorno di lavoro di Giugno, un nuovo mese, un nuovo inizio, una nuova avventura!


Quanto è bella la vita ...

Nessun commento:

Posta un commento

Non dimenticare di commentare il mio blog perchè ciò che tu pensi è molto importante per me.