Translate

domenica 5 ottobre 2014

Ci siamo quasi

Questa è una domenica che scorre lenta, lo percepisci dal risveglio, fatto con calma, dal tè caldo bevuto mentre fuori piove, dai biscotti che sono fieri di essere mangiati, non ti sfuggono, non si ammollano e crollano, restano uniti, compatti, solo per te. Stamattina mi sono alzata con calma. Mia mamma, come tutte le domeniche, era già sveglia, in cucina. Per fortuna la puntura di vespa di ieri l'ha placata, e stamattina colazione beata in silenzio, senza che proferisse parola. Posso dire che è stato bellissimo. Adoro far colazione in silenzio, raccolta con me stessa, chiusa nel mio mondo, nei miei pensieri. Anche oggi un'alta giornata di tesi. Anche oggi lavorerò al pc per concludere l'impaginazione, devo stampare in questa maledetta settimana e consegnare tutto entro il 10, giorno onomastico di mio fratello. Che mi porti bene! Poi, da quel giorno, sarò finalmente serena. Potrò tirare un sospiro di sollievo. Posso passare a cose piacevoli, rilassarmi un po', dedicarvi più tempo, finalmente mettervi al passo con me e i miei nuovi progetti, ricordiamo che qui c'è un imminente trasferimento all'estero in atto! Avrò solo da terminare alcuni lavori di grafica da presentare il giorno della discussione, rivedere un po' gli argomenti, preparare un discorso e prepararmi mentalmente ad essere una persona libera, fuori da questo falso sistema scolastico. Non vedo l'ora di chiudere il cerchio, di dire basta con lo studio, di chiudere il mio percorso accademico e iniziare finalmente la vita vera, che è lì fuori e che mi aspetta ormai da un po'. Che pace! Manca così poco.. 

Oggi mi dedicherò alla tesi per l'ultima domenica, finalmente, poi mi preparerò un buon risotto, oggi verdure, voglio provare a preparare un buon risotto agli spinaci. Vedremo di cosa sono capace! Probabilmente passerò anche il pomeriggio al pc e stasera vedrò un buon film. Dovrebbe scorrere più o meno così questa domenica da coma, uguale alle altre, sempre passiva, sempre in solitudine.

Nessun commento:

Posta un commento

Non dimenticare di commentare il mio blog perchè ciò che tu pensi è molto importante per me.