Translate

martedì 16 settembre 2014

Grazie Dottor Mozzi

Ed eccoci col post di oggi. Mi sono prefissata di scrivere ogni giorno, per me e per voi, e spero di poter mantenere questa costanza. Vi chiederete ieri alla fine come si sia evoluta la giornata e, che dire, come preannunciato non ho concluso altro se non rilassarmi a non far nulla. I lavori dei vicini procedono bene, semmai vi interessasse, così come procedono le lamentele, tant'è che oggi si sono degnati di non usare il trapano. O almeno, fino ad ora hanno preferito risparmiarcelo. Dopo aver scritto sul mio blog ho trascorso l'intera giornata a letto a meditare, leggere, accendere e spegnere la tv e a mangiare. A pranzo la voglia di cucinare era pari allo zero, cosa che non posso (e temo mai potrò) dire della mia fame. Così ho preso due uova, le ho sbattute aggiungendo un pizzico di sale e le ho strapazzate ben bene in padella per poi tostare due fette di pane e schiaffarcelo dentro assieme ad una fetta di sottiletta e ad una bella e sana spruzzata di maionese. Tutto rigorosamente senza glutine e senza lattosio, perchè se ancora non l'ho detto io sono una di quelle che mangia da fare schifo e mangia di merda, concedetemi certi termini, non vi scandalizzate, motivo per cui ho iniziato a seguire l'alimentazione del dottor Mozzi, che per chi non lo conoscesse consiglio di documentarvi e farvi un'idea. Questo medico, che medico non è, ha fatto delle ricerche, ha sperimentato e ha scoperto cose, tra cui i danni che il glutine assieme al lattosio ed al maiale ci provoca. In virtù del fatto che io sono peggio di San Tommaso, anche se molto babbiona, ho fatto delle ricerche mie personali e ho voluto incontrare chi da questa dieta ne ha tratto benefici e siccome avevo bisogno di mangiare sano, in data 1 Settembre, ho deciso di fidarmi del dotto Mozzi e della sua dieta ed ho iniziato a seguire quella del mio gruppo sanguigno. Se fate delle ricerche e condividerete il suo pensiero e vorrete provare, io posso fornirvi solo la dieta per il gruppo A negativo, che è il mio, appunto. Se riesco allego al post anche il file zip con l'alimentazione o nella peggiore delle ipotesi vi posto un link utile, ma per quanto creda nelle mie capacità, dubito di riuscire ad allegare qui qualcosa. Abbiate fede comunque, mai dire mai. Io, dal canto mio, posso dire che in 16 giorni, senza aver mai sgarrato, ne ho tratto dei benefici. Principalmente la scoperta di tantissimi alimenti che io mai e poi mai avrei creduto potessero entrare a far parte della mia alimentazione, senza parlare della meraviglia che provo ogni volta che vado a fare la spesa nel trovare un intero mondo che ignoravo di prodotti sani che posso mangiare e che non mi uccidono giorno dopo giorno, boccone dopo boccone. Persino andare a cena in un pub o in pizzeria è diventato salutare. E poi, il grande vantaggio che io personalmente ne ho tratto, è avere finalmente un intestino regolare. Cosa che in 24 anni non ho mai e sottolineo MAI avuto. Potreste anche schifarvi quindi magari andate oltre, saltate due o tre righe e vi salverete dai possibili danni. Non voglio ledere la sensibilità di alcuno di voi, ma per me, stitica da sempre, mangiare senza glutine e lattosio mi ha salvato. Io il water lo vedevo solo 2 massimo 3 volte a settimana. Le nostre erano lunghe ore di attese e sforzi che a mo di pecorella venivano ripagati con una, massimo due palline. Sapete insomma di cosa sto parlando, si capisce. Ora, io non so come sia per una persona "normale" andare in bagno, ma da quando mangio sano io ogni mattina riesco a sedermi sul trono e senza sforzo alcuno cedo al mondo ciò che ormai non mi serve più. E sono soddisfatta perchè avviene tutto con naturalezza e costanza ogni giorno, anche per due volte al giorno. Non potete capire come ci si senta. Sono una donna libera. Libera di cacare ogni giorno senza sforzi. Meraviglioso. Sono più felice io di Banderas che raccoglie le uova della sua Rosita. Consiglio comunque a chiunque di documentarsi sui danni effettivi che il glutine in primis ci arreca. Non fidatevi di me e dei miei benefici, non fidatevi del dottor Mozzi e di chi come me ne parla bene, sperimentate voi. Siate scettici, ma provate. Mi farete sapere. Come sempre, attendo i vostri commenti, così, magari, possono essere il mio possibile spunto di conversazione, ma forse siete un po' timidi e mi lasciate solo parlare. Per me, credo sia evidente, non è un problema parlare a ruota libera di me, dei miei pensieri, problemi e delle mie "venute al mondo". Ma passiamo ad oggi, perchè insomma di ieri c'è poco da dire. Dopo il pranzo, ricerche online, mezzora di pisolo, due chiacchiere su skype, mezzo spuntino, due letture, una mezza chiamata, 7 messaggi, cena e letto. Stop. Fine. Non ho avuto affatto una giornata interessante, ieri. Oggi invece immancabile l'amico citofono che suona senza che nessuno mai risponda. Immancabili i lavori, ma, venuto meno il trapano, ho avuto modo di poter lavorare alla mia tesi. Colazione alle 8.30 come ogni giorno (ringrazio la mia sveglia biologica che non sgarra un minuto), pc, libri e tanta tanta voglia di scrivere. Ho ultimato il quinto capitolo della mia tesi, sarà una lunga discussione, pesante per molti, rigenerante per altri, interessante per gli intelligenti, risvegliante per i dormienti. Finito con la tesi arriva il momento che più preferisco dopo la colazione: il pranzo. Ho mangiato come sempre da fare schifo e mi sono svaccata sul mio fedele amico letto per restarci a stento una ventina di minuti. Poi sono partite email a cui rispondere, telefonate da rifiutare, messaggi ed inviti. Così per ora i miei programmi sono: fare merenda, fare una doccia, vedermi con la mia cara amica Francesca per due chiacchiere e una pausa al bar, aiutare quel povero cristo del mio fidanzato che domani ha un esame ed è convinto (come tutti gli altri) che rivedere le cose con me sia una manna dal cielo e poi... Poi non so cosa mi attende, perchè farsi troppi programmi mi stressa e perchè tanto, alla fine, non si sa mai. Mi basta sapere che ho due cose importanti da fare: vedere un'amica e studiare con il mio fidanzato. Stop. Per oggi, stiamo bene così. 

Dieta del gruppo A

Nessun commento:

Posta un commento

Non dimenticare di commentare il mio blog perchè ciò che tu pensi è molto importante per me.