Translate

martedì 23 settembre 2014

Lavori in corso

Ebbene anche questa giornata di studio volge al termine. Dopo aver passato più ore seduta davanti al mio pc che a fare altro, anche oggi con la mia tesi ho dato. Sto entrando nel vivo dell'argomento e districarmi tra una nota e l'altra una citazione e l'altra mi fa perdere tanto tempo, ma sto scrivendo tutto io, non sono per il copia e incolla e mi sto divertendo tantissimo. Sto immaginando la mia tesi come una sorta di libro e mi impegno a guidare i miei lettori in una sorta di viaggio che li porterà a scoprire la mia bella Puglia e i suoi teatri risalendo dalla Terra di Bari alla Capitanata per concentrarmi sulla mia città, Foggia, che sarà un po' il cuore malato della mia tesi, vista la sua tragica situazione che io tratterò solo sotto il profilo culturale e di una cultura legata al teatro. So per certo ce la tesi non verrà letta da nessuno se non da me stessa e dal mio preziosissimo relatore, per cui, semmai dovessi avere qualche amico più colto e interessato che anche solo per curiosità sfoglierà le mie pagine, voglio che sia interessato a ciò che dico e cerco di essere una buona guida. Tutti coloro che scrivono vogliono essere letti e allora perchè produrre pagine e pagine di dati, ricerche, date,.. una pesantezza che non poteva coinvolgermi. Così, ho reso il mio triste e serio argomento una sorta di viaggio dove io faccio da guida, e spero di riuscirci alla meno peggio! Con oggi sono a buon punto, quasi a metà dell'opera, quindi posso sentirmi soddisfatta e credere bene che entro questa settimana avrò del materiale da inviare al mio relatore. E spero davvero che vada tutto bene così posso passare all'impaginazione, inserimento immagini e finalmente stampa e rilegatura e allora potrò finalmente dire di aver chiuso il cerchio! E se tutto questo deve avvenire entro il 10 Ottobre, data fissata dall'Accademia per la consegna tesi, vorrà dire che da quel giorno io finalmente potrò considerarmi una donna libera! Perchè, scusate, che preoccupazioni potrà mai avere una secchiona come me che ha scritto da sola la sua tesi e che parte da 108?! Sarò così rilassata quel giorno da dover trovare un valido motivo per presentarmi alla seduta. Certo è, che dopo aver sborsato ben 100 euro solo per potermi sedere lì quel giorno davanti al trio di professori che dovrà fingere di provare interesse per tutti noi, un motivo lo troverò in quei soldi spesi. Che dire, adesso posso finalmente rilassarmi un po'. Al prossimo post!

Nessun commento:

Posta un commento

Non dimenticare di commentare il mio blog perchè ciò che tu pensi è molto importante per me.