Translate

giovedì 25 settembre 2014

Le amiche di sempre

In linea con i miei buoni propositi anche oggi mi sono dedicata alla scrittura della tesi e ho buone speranze di credere che questa sarà l'ultima stressante e lunga settimana fatta di ore davanti ad un pc. Certo, scrivere da' soddisfazioni, lavorare al pc anche, scrivere la propria tesi poi,.. ma stanca. Ho la schiena a pezzi per via delle troppe ore seduta nelle mie assurde posizioni, la testa dopo un po' non ne può più e gli occhi poi. Le mie pause si riducono al cibo: il pranzo e la merenda. Poi stacco per cena e finisce tutto. Devo finire presto se voglio rimettermi in forza! Ieri sera però ho dato una svolta alla serata e invece di restare a casa in pigiama sono uscita con le mie best, quelle tre cesse delle mie amiche di sempre. Avete presente tutto il discorso di ieri? La distinzione amici e compagni? A queste due categorie io aggiungo anche loro, le amiche di sempre. Sono a metà tra le compagne e le amiche, perchè a volte sono troppo prese da loro stesse che non si preoccupano nemmeno di chiederti come stai, altre spariscono per mesi, poi però tornano sempre e ormai le frequento da quando sono piccola. Sono state le mie prime amiche e me le porto dietro come faccio con mio fratello, senza un perchè, fanno parte della mia vita e ci restano indiscusse senza temere che qualcuno le sculi. Di compagni vanno e vengono, ma loro restano lì. Non dovreste immaginarle come le classiche amiche che ti vedono e ti abbracciano o ti salutano con il bacetto o peggio ti chiamano "amore" o "tesoro" o cose simili. No. Affatto. Le mie amiche ti potrebbero salutare con un rutto se non fosse che spesso si ricordano di essere delle donne. Sono di quelle che ti danno della "stronza", non del "tesoro". Sono quei tipi che ti dicono che ti sei squacciata di brutto e non che hai messo qualche chilo. Noi ci consigliamo la crema per le smagliature, mica il rossetto. Le mie amiche sono peggio dei maschi. Non lanciano l'occhiata languida al bel ragazzo di turno, no, affatto, loro commentano fino a quando non perdi persino interesse nel poveretto di turno. Sono di quelle che a cena non prendono l'insalatina per rimanere in linea con la linea, sono di quelle paninazzo e birra grezza sedute al parco. In pratica prendete in considerazione tutto quello che vi hanno detto sulle dolci amiche che si raccontano segreti, si truccano insieme e si preparano e cancellatelo. Loro non si truccano ma vendono cosmetici. Loro parlano di sana alimentazione e poi mangiano patatine fritte e lasagne al pesto. Loro lavorano nel negozio di abbigliamento ma si vestono al mercato. Le mie amiche di sempre sono in pratica un controsenso vivente, ma non posso fare a meno di loro nella mia vita, anche perchè tanto quelle non si spostano, restano lì, evoglia tu a dire, non si sculano. E io non posso che credere che di amiche così, forse, ne sono rimaste troppo poche e mi dispiace se voi siete di quelle che vi chiamate ancora "amore" e "tesoro".

Nessun commento:

Posta un commento

Non dimenticare di commentare il mio blog perchè ciò che tu pensi è molto importante per me.