Translate

mercoledì 17 settembre 2014

Un pomeriggio da Barbie

Mi sono detta di scrivere un post al giorno, ma oggi ho tempo e voglia di aggiornare ancora i visitatori del mio mondo perchè io della voglia di scrivere non posso fare a meno!
E se stamattina era un libero sfogo, questa sera è un libero canto di gioia! Perchè dico sempre che le cose da femmine non fanno per me, ma poi cacchio, quando vai dal parrucchiere ed esci che ti senti una strafiga da combattimento e credi di essere meglio di Belen e ti dici che "chi se ne frega della settimana della moda a Milano" io posso fare la Barbie anche nella mia città grande due metri per due dove c'è ancora gente che va in giro col sandalo e il calzino! Che qui, dove abito io, stiamo un po' tutti con le pezze al culo, quindi, a dirla tutta, va di moda solo il sandalo, perchè la gente manco ha più i soldi per comprarsi il calzino! E chi lo mette ancora lo porta rigorosamente BUCATO! Comunque ,io oggi ho avuto i miei 5 minuti di gloria. Sono stata in un salone serio, dove lavora un amico (ma poichè non sono la Biasi e nessuno mi piscia io non ci sono andata gratis e a nessuno frega molto se posto o meno una foto su Instagram) che mi ha fatto scoprire come puoi non fare una scopa con la paglia che dopo l'estate ti ritrovi in testa ma bensì puoi far diventare i tuoi capelli morbidi e setosi come quelli di Raperonzolo! Il trattamento costa 20€ da loro e ti trattano come una principessa. Entri, ti fanno accomodare, ti chiedono se prendi il caffè (per me questa domanda è sempre letale, temo sempre attentino alla mia vita con certe proposte e rifiuto nel panico più totale), aspetti un po', ti chiamano, ti sistemano con un camice che sembra una vestaglia da notte ma che è così chic che puoi presentarti a Milano anche tu questa settimana, ti portano nella zona shampoo e.. magia! Arriva il tuo personale sciampista che ti massaggia la cute mentre ti racconta che è appena tornato da miss Italia e ha visto delle ragazze mozzafiato e ti chiedi se hai capito bene quando ti hanno detto che pagavi solo 20€. Dopo il massaggio lo stesso fusto che ti ha massaggiato ben bene la cute e ti ha tolto i pidocchi ti pettina con 101 colpi di spazzola e ti applica ciocca per ciocca una serie di goccine di questo prodotto magico e poi asciuga i tuoi capelli. Arriva il mio amico Valerio, diventa la mia guida e mi rifà un terzo shampoo per poi passare alla fase piega. I miei capelli erano lisci e setosi che volevo mandare un curriculum ai cinesini della Sansilk. Erano perfetti. Finita la piega vai in cassa e... sono 40€. Perchè insomma, il trattamento viene 20 ma la piega.. E va bene, per i miei 5 minuti di gloria sono disposta a pagare anche 40 euro. Per sentirmi davanti a quello specchio, con gente che ti fa sentire una dea, con quelle luci, e quegli specchi anche io Belen per un giorno. Mezzo. Un quarto. Ok, soli 5 minuti da Belen. Esco fuori e sono io, Lari, ma ho i capelli come Raperonzolo e oggi faccio la femmina, anzi, la Barbie! 

Nessun commento:

Posta un commento

Non dimenticare di commentare il mio blog perchè ciò che tu pensi è molto importante per me.